Truffleat co.,ltd® nasce in Thailandia nel 2010, grazie alla collaborazione con Urbani Tartufi S.r.l. in Italia, da quel momento, ha iniziato ad importare i prodotti del catalogo Urbani Tartufi, dopo aver ottenuto le licenze di importazione e le autorizzazioni tecnico sanitarie della “Food and Drug Administration”.
La Food and Drug Administration (“Food and Drug Agency”, abbreviato in FDA) è l’agenzia governativa statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, dipendente dal Department of Health and Human Services degli Stati Uniti d’America.
In questo periodo, Truffleat® ha fatto conoscere alla Thailandia e ai paesi limitrofi come Cambogia, Laos e Vietnam, le caratteristiche uniche del tartufo, nonché le varie differenze stagionali tra Tartufo Bianco e Tartufo Nero, che ha più di una varietà.
Attualmente Truffleat® rappresenta l’eccellenza delle aziende che in Italia raccolgono e producono prodotti al tartufo, per tutti gli amanti di uno dei prodotti italiani più prestigiosi, anche più costoso del Caviale.